AttualitàLecce

Tangenziale Est, arriva il primo dei due nuovi autovelox

LECCE – Arriva lungo la tangenziale est di Lecce, all’altezza dell’uscita 7b per San Cataldo in direzione Maglie, il primo dei due nuovi autovelox che sorveglieranno il tratto orientale del raccordo. Il secondo sarà istallato, entro le prossime due settimane, a 100 metri di distanza dalla stazione di servizio Sant’Oronzo Nord, in direzione Brindisi.

A dare l’ok al subappalto per l’installazione dei rilevatori di velocità nelle due postazioni , individuate dalla Giunta Salvemini nel luglio dello scorso anno, è stato il comandante della Polizia locale Donato Zacheo.

I dispositivi, bidirezionali, avranno 14 segnali per varco, tra i cartelli di preavviso e quelli di segnalazione del limite di velocità (90 chilometri orari).

L’iniziativa era stata autorizzata, con apposito decreto, dal prefetto di Lecce Luca Rotondi, sempre nel luglio dello scorso anno, con l’obiettivo di imporre uil contenimento della velocità sulla Tangenziale Est, che detiene un amaro primato per numero di sinistri stradali: 36 nel 2022, con 74 persone coinvolte, di cui 21 ferite e 3 decedute.

Stesso criterio che spinse la prefettura a confermare, contestualmente, gli autovelox sulla Lecce-Gallipoli e sulla Maglie-Lecce (all’altezza di Cavallino).

Articoli correlati

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Lecce, rientri e verifiche: Di Francesco in ansia per Camarda

Tonio De Giorgi

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri

Redazione

Donna rinvenuta cadavere in mare, il figlio di 9 anni trovato morto in casa

Redazione

Lecce: Camarda gol, ma esce acciaccato

Tonio De Giorgi

Cadavere di giovane donna in mare, macabra scoperta di un sub a Torre dell’Orso

Redazione