NOVOLI – 15 secondi eterni: tanto dura il video che immortala l’ultima follia di un 28enne di Porto Cesareo condannato a 7 anni e mezzo di reclusione per avere, tra le altre cose, sfasciato l’auto della sua ex con una mannaia. Il mezzo era parcheggiato nei pressi del bar in cui la donna lavorava a Novoli.
Le immagini (nel servizio in coda al testo) risalgono al 21 agosto del 2023 e hanno consentito ai carabinieri di far luce su questa e altre vessazioni subite dalla vittima per mano dell’allora compagno. Assistita dall’avvocato Stefania Mercaldi, adesso sarà risarcita dei danni subiti nei tre anni di relazione che per lei si sono trasformati in un incubo.
Non solo l’auto sfasciata da quello che allora era il suo compagno, anche insulti, vessazioni e minacce all’ordine del giorno, impedendole di avere contatti con i propri cari, chiudendola a chiave in casa e togliendole il cellulare. L’uomo in più occasioni e in preda all’abuso di stupefacenti, l’avrebbe anche obbligata ad avere rapporti sessuali.
L’ultima turbolenta follia è tutta in queste immagini, con un peso cruciale nella dura condanna.