CronacaEvidenzaLecce

Sequestri in riva al mare: a Porto Cesareo sigilli ad un lido abusivo, a Tricase ad un ristorante

SALENTO – Doveva essere un chiosco e invece è diventato un lido, con tanto di ombrelloni e lettini in riva al mare di Porto Cesareo. Il tutto in area parco, con stringenti vincoli paesaggistici, e senza alcuna autorizzazione. Per questo i militari dell’ufficio locale marittimo di Torre Cesarea hanno apposto i sigilli ad uno stabilimento: stando agli accertamenti effettuati negli uffici comunali, lettini e ombrelloni sarebbero stati posizionati senza alcun via libera da parte dell’Ente, in barba alla Legge, occupando abusivamente il pubblico demanio. Stando a quanto si apprende, non sarebbe la prima volta, sempre nella stessa area adesso sotto sequestro.

La stretta contro gli illeciti anche e soprattutto nelle località turistiche procede a tambur battente.

A marina di Tricase la Guardia di finanza ha sequestrato tre strutture ombreggianti, tra gazebi e pergolati, di un ristorante, per un totale di circa 200 mq.

In particolare le Fiamme Gialle della Sezione Operativa Navale di Otranto insieme ai colleghi di Bari hanno accertato l’assenza di autorizzazioni e permessi relativamente alle strutture sequestrate e il cambio di destinazione d’uso e difformità varie per un altro immobile. Il concessionario e titolare dell’attività è stato segnalato all’Autorità giudiziaria.

 

Articoli correlati

Volley A2, Melendugno da cenerentola a grande con le grandi

Mario Vecchio

Serie A: Lazio-Lecce ad Arena di Torre del Greco

Redazione

Cuccioli morti e uno agonizzante: choc in un terreno a Veglie

Elisabetta Paladini

La banda della marmotta colpisce ancora: nella notte assalto al bancomat di Mancaversa

Redazione

Lecce, rientri e verifiche: Di Francesco in ansia per Camarda

Tonio De Giorgi

Maxi operazione antimafia nel Salento: eseguite misure cautelari e sequestri. I nomi degli arrestati

Redazione