CronacaEvidenza

Tenta di stuprare una 15enne in acqua, la salvano i bagnanti

OTRANTO – Era andata al mare con il fidanzato e il fratellino, ad un certo punto – mentre era sola a riva – un uomo di mezza età si è avvicinato a lei e, afferrandola per il braccio, l’ha trascinata in acqua e lì ha tentato di violentarla.

È la ricostruzione choc di una 15enne che domenica scorsa a Otranto, in località Baia dei Turchi, sarebbe stata salvata da un tentativo di stupro da parte di un 50enne grazie al tempestivo intervento dei bagnanti, allertati dalle urla dell’adolescente.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il presunto aggressore è stato subito identificato: su di lui sembrano gravare anche dei precedenti.

Sull’episodio, confluito in una denuncia, la Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta. Il 50enne, salentino come la vittima, è attualmente indagato a piede libero. L’ipotesi di reato a suo carico è di violenza sessuale aggravata.

È il secondo caso di molestie sessuali denunciato in pochi giorni nel Salento leccese. A Torre dell’Orso una 13enne ha riferito di essere stata violentata da un animatore 17enne in servizio nel villaggio in cui la ragazzina era in vacanza insieme alla famiglia. Lui ha riferito, invece, di un rapporto consenziente. Anche su quest’episodio la Procura è al lavoro per definire i contorni della vicenda.

Articoli correlati

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi

Rubava soldi agli anziani che assisteva: arrestata una 53enne a Taranto

Redazione

Manduria: sorpresi da drone mentre bruciano rifiuti, sequestrata area

Redazione

Martina Franca, travolto sulle strisce: muore 78enne

Redazione

Pesca illegale in zona vietata, sospeso comandante di un peschereccio

Redazione

Casarano, furto notturno in un ristorante cinese

Redazione