BrindisiSport

Brindisi, Nunzella e Dellino biancazzurri

LECCE –  Il Brindisi piazza altri due colpi. Il primo è  Leonardo Nunzella rinforzo per la corsia di sinistra. Originario di San Pancrazio Salentino, classe 1992, Nunzella è cresciuto nel settore giovanile del Lecce e poi in quello del Brindisi, sotto la guida di Salvatore Piscopiello e poi sotto quella di Antonio Barile, fino alla finale regionale persa 2-1 contro l’Aurora Bari a Noicattaro.

Nunzella ha vestito le maglie di Paganese, Lecce, Catania, Parma e Pordenone in C e vanta due stagioni in B con la Virtus Lanciano. Ha vissuto pure l’esperienza con la maglia del Pordenone in serie C.

A gennaio 2019 è ripartito dalla Virtus Francavilla dove ha vissuto tre stagioni con 82 presenze e 5 reti. Quindi il trasferimento ad Andria, dove colleziona 22 presenze in campionato e 5 in Coppa Italia.

Infine è stato all’Alessandria, dal 2022 fino allo scorso dicembre. Per l’esterno brindisino sempre e solo serie B e C.

Per l’attacco arriva pure Saverio Dellino, esterno d’attacco classe 1999 originario di Bari e vecchia conoscenza del tecnico Monticciolo.

Ha alle spalle tanti campionati di Serie C con le le maglie del Matera, società in cui è cresciuto calcisticamente e in cui ha debuttato tra i professionisti, e del Bisceglie. Da segnalare anche una parentesi nel 2017 nella Primavera della Spal, con cui ha disputato da titolare la “Viareggio Cup” mettendo a segno due gol.

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi