AttualitàDillo a TeleRamaEvidenzaLecceVideo

Parco via Balsamo, Capoccia: pronti più controlli per una maggiore sicurezza

Dopo le diverse segnalazioni giunte su dilloatelerama, l’amministrazione è già al lavoro per scendere in campo e garantire maggiore sicurezza nei pressi del parco tra via Balsamo e Via Gramsci a Lecce.

Come accennato in un nostro precedente servizio negli ultimi tempi questo parco, destinato principalmente a bambini e famiglie, sembra che sia oramai diventato il punto di ritrovo per ragazzi che, frequentandolo soprattutto di notte, lo rendono insicuro e inospitale. Ogni mattina,  si trovano bottiglie vuote, mozziconi di sigarette, resti di spinelli e lattine abbandonate ovunque. I bidoni della spazzatura sono spesso danneggiati da petardi e sospettano che nel parco avvengano anche scambi di droga. Inoltre, qualcuno sembra che abbia beccato una coppia in atteggiamenti intimi e inequivocabili sul tavolino.

Esausti e preoccupati, i residenti hanno deciso di far sentire la propria voce e l’assessore Giancarlo Capoccia, con delega alla sicurezza urbana, ha replicato che sono già al lavoro per intervenire in merito.

Inoltre, come ci accenna l’assessore, presto saranno adottati in città dei sistemi di videosorveglianza ad hoc, in particolare nei punti più sensibili

Articoli correlati

Live, Lecce-Torino: la cronaca

Carmen Tommasi

Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda: un convegno alla Camera di Commercio

Redazione

Lecce – Torino, le formazioni ufficiali. Arbitra Mariani di Aprilia

Redazione

Serie A, il Lecce ospita il Toro dell’ex Baroni. Le probabili scelte di Di Francesco

Tonio De Giorgi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Da domani, alle 8.45, il Commento al Vangelo con mons. Panzetta

Redazione