LECCE – Sporcizia, staccionata e giostrine rotte, giovani sorpresi in atteggiamenti intimi. Sono diverse le segnalazioni giunte a dilloatelerama sullo stato di degrado in cui versa il parco giochi tra via Balsamo e via Gramsci a Lecce. Stando a quanto descritto e documentato con foto, questo piccolo gioiello della città è stato completamente abbandonato a se stesso, o meglio, sembra che sia oramai diventato il punto di ritrovo per ragazzi che, frequentandolo soprattutto di notte, lo rendono insicuro e inospitale.
Ogni mattina, come affermano i residenti, si trovano bottiglie vuote, mozziconi di sigarette, resti di spinelli e lattine abbandonate ovunque. I bidoni della spazzatura sono spesso danneggiati da petardi e sospettano che nel parco avvengano anche scambi di droga. Inoltre, qualcuno sembra che abbia beccato una coppia in atteggiamenti intimi e inequivocabili sul tavolino.
Esausti e preoccupati, i residenti hanno deciso di far sentire la propria voce. Chiedono un intervento immediato da parte delle autorità locali per ripristinare la sicurezza e il decoro del parco, magari con l’installazione di sistemi di videosorveglianza o incrementando la presenza delle forze dell’ordine.
La speranza dei residenti è che il parco giochi tra via Balsamo e via Gramsci possa tornare ad essere un luogo sicuro e accogliente. Un luogo dove i bambini possano giocare serenamente e le famiglie possano trascorrere del tempo all’aria aperta senza timore.