BrindisiSport

Brindisi FC, parola d’ordine: guardare avanti. Definito lo staff tecnico

Da sx Gaetano Ungaro, Mino Martinelli e Mirko Silipo

BRINDISI – La società del Brindisi Calcio cerca di risollevarsi dopo l’ennesimo duro colpo: ulteriori 6 punti di penalizzazione che portano a 12 il totale da scontare nel prossimo campionato. In attesa di capire chiaramente le motivazioni per decidere un possibile ricorso, il nuovo gruppo societario guidato dal presidente Roma guarda avanti con fiducia.

Il Brindisi ha già presentato la domanda di iscrizione al campionato di Serie D con qualche giorno di anticipo, dopo aver risolto tutte le pendenze relative agli anni precedenti. La società ha anche ufficializzato lo staff del mister, confermando quanto già anticipato, e ora riformuliamo la notizia alla luce dell’ufficialità.

Il nuovo progetto tecnico dunque prende forma con le figure che affiancheranno l’allenatore Alessandro Monticciolo nella guida della squadra biancazzurra. Il viceallenatore è Gaetano Ungaro, originario di Reggio Calabria e con una lunga carriera da difensore alle spalle, con una presenza in Serie A e due in Coppa Italia con la Reggina. Dal 2021, Ungaro ha fatto parte dello staff tecnico di Aglietti prima e di Filippo Inzaghi poi, sempre alla Reggina.

Il preparatore atletico è il prof. Mino Martinelli, brindisino e già più volte titolare del ruolo nella prima squadra, con la quale ha vinto i campionati 2017-18 e 2018-19. Infine, Mirko Silipo è il preparatore dei portieri. Silipo ha lavorato due stagioni a Nardò con Roberto Taurino, poi a Casarano e lo scorso anno alla Gelbison al fianco di Monticciolo. Silipo ha anche un passato da calciatore nel Brindisi, prima con Mimmo Renna nel 2000-01 e l’anno successivo con Gigi Boccolini, contribuendo alla storica promozione in Serie C2.

La società, dunque, deve cancellare tutte le negatività e guardare avanti.

La nuova dirigenza ha assicurato un futuro, ma ora la sfida è scrivere quel futuro, pagina dopo pagina, giorno dopo giorno.

Articoli correlati

Casarano, la favola continua: contro il Cerignola per sognare in grande

Redazione

Terzo assalto in una settimana: la banda degli Atm colpisce ancora a San Pietro Vernotico

Elisabetta Paladini

Taranto, bisogna ritornare alla vittoria: ecco l’Ugento

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza: oggi Atletico Racale-Città di Gallipoli

Carmen Tommasi

Valtur Brindisi: oggi c’è Scafati per il turno infrasettimanale

Carmen Tommasi

Brindisi, vietato sbagliare: altro scontro diretto col Canosa

Redazione