Sport

Virtus Francavilla, ecco Marconato: rinnovi per Latagliata e Serio

Buone nuove in casa Virtus Francavilla: mercoledì ricco di movimenti di mercato per gli imperiali del presidente Antonio Magrì. Dopo la retrocessione in D, del tutto inaspettata , il club punta ad una pronta risalita e ad un campionato da protagonista.

Un nuovo giocatore, e due vecchie conoscenze, sono stati messi a disposizione del neo mister Ciro Ginestra: il club ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per la prosecuzione del rapporto, sino al 30 giugno 2026, con Simone Serio,  e Mattia Latagliata, due centrocampisti entrambi del 2005. I due sono cresciuti nel vivaio biancazzurro.

Mauro Marconato, invece, è un acquisto nuovo di zecca ed è  arrivato a titolo definitivo nel Salento. Centrocampista di spessore, di nazionalità argentina, classe 1996, un elemento che potrà dare una mano alla squadra. I tre neo arrivi saranno a disposizione di mister Ciro Ginestra per il ritiro precampionato. Queste le date: lunedì 22 luglio inizierà infatti ufficialmente la stagione 2024/25, i biancazzurri si ritroveranno presso la Nuovarredo Arena per effettuare i primi test atletici.  Mentre sabato 3 agosto la squadra partirà per il ritiro pre campionato che si svolgerà in Trentino.

Nei giorni scorsi erano arrivanti Giacinto Allegrini, Ivan De Nova, Eneo Gjonaj, Nicola Pinto, Leonardo Taurino . Elementi che faranno tutti parte nel nuovo progetto tecnico.

Articoli correlati

Brindisi FC, passo dopo passo, organigramma quasi completo

Massimiliano Cassone

Prisma Taranto, si parte in casa con Allianz Milano

Massimiliano Cassone

Il Lecce torna ad allenarsi dopo la mattina di riposo concessa da Gotti

Mario Vecchio

Lecce, il portiere Viola ceduto al Team Altamura

Tonio De Giorgi

Manca solo l’ufficialità: Pongracic ha svolto le visite mediche con la Fiorentina

Massimiliano Cassone

A.C. Nardò ecco Calderoni e Amil

Redazione