Buone nuove in casa Virtus Francavilla: mercoledì ricco di movimenti di mercato per gli imperiali del presidente Antonio Magrì. Dopo la retrocessione in D, del tutto inaspettata , il club punta ad una pronta risalita e ad un campionato da protagonista.
Un nuovo giocatore, e due vecchie conoscenze, sono stati messi a disposizione del neo mister Ciro Ginestra: il club ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per la prosecuzione del rapporto, sino al 30 giugno 2026, con Simone Serio, e Mattia Latagliata, due centrocampisti entrambi del 2005. I due sono cresciuti nel vivaio biancazzurro.
Mauro Marconato, invece, è un acquisto nuovo di zecca ed è arrivato a titolo definitivo nel Salento. Centrocampista di spessore, di nazionalità argentina, classe 1996, un elemento che potrà dare una mano alla squadra. I tre neo arrivi saranno a disposizione di mister Ciro Ginestra per il ritiro precampionato. Queste le date: lunedì 22 luglio inizierà infatti ufficialmente la stagione 2024/25, i biancazzurri si ritroveranno presso la Nuovarredo Arena per effettuare i primi test atletici. Mentre sabato 3 agosto la squadra partirà per il ritiro pre campionato che si svolgerà in Trentino.
Nei giorni scorsi erano arrivanti Giacinto Allegrini, Ivan De Nova, Eneo Gjonaj, Nicola Pinto, Leonardo Taurino . Elementi che faranno tutti parte nel nuovo progetto tecnico.