LEVERANO – Torna a Leverano il tanto atteso Palio della Torre, la serie di eventi che compongono il Torneo dei Rioni. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento, organizzato dall’associazione Obiettivo Futuro, sostenuto dall’Almanacco Leveranese con patrocinio della stessa amministrazione, promette di essere ancora più coinvolgente. L’inaugurazione avrà luogo il 16 Giugno presso il centro sportivo “Qui C’è Campo”
Quest’anno il Palio si arricchisce di un’ampia gamma di competizioni sportive che includono calcio, padel, tennis, biliardino, burraco, scopa e scacchi. Inoltre il 7 luglio, Leverano vivrà la grande finale con una maxi gara tra rioni con i “giochi di un tempo” come la corsa con i sacchi e il tiro alla fune. Al termine della serata conclusiva ci sarà una grande festa durante la quale verranno premiati i vincitori.
Ma non solo per la prima volta, il Palio della Torre si allarga attraverso un progetto di ricerca sulle storie dei vari rioni, creando contributi video con aneddoti raccontati dai cittadini più anziani. Inoltre, la nuova rubrica “Il Palio della Torre Young” offrirà una serie di attività per tutte le età, in modo che anche i più piccoli possano essere coinvolti.