LecceSport

Lecce, attrazione fatale

LECCE – In casa Lecce è già tempo di pensare al futuro. A più di dieci giorni dalla fine del campionato bisogna stringere subito il cerchio e programmare la prossima stagione, la terza di fila in serie A. Tanti, anzi, tantissimi, gli argomenti in agenda del club di Via Colonnello Costadura. Ovviamente, il calciomercato, il ritiro e la campagna abbonamenti sono le priorità della società leccese.

Tema caldissimo, come sempre in questo periodo, è quello dell’interesse di più giocatori giallorossi sul fronte mercato in uscita. Ma come più volte ribadito dal presidente Saverio Sticchi Damiani, il Lecce non ha bisogno di cedere.

Sul portierone, romano de Roma, Vladimiro Falcone sembra esserci il pressing della Roma, la sua squadra del cuore. Su di lui c’è l’interesse della Fiorentina e ultimamente anche del Parma. Però, l’ex Cosenza con molta probabilità continuerà la sua avventura nella città barocca, con il solito e rinnovato entusiasmo per la maglia giallorossa di cui se ne è profondamente innamorato.

Il montenegrino Nikola Kristovic è tenuto d’occhio, invece, dalla Fiorentina, ma con molta probabilità dovrebbe continuare la sua avventura in giallorosso.

Il talentuoso Patrick Dorgu piace a più club, italiani ed esteri: Juventus, Milan e soprattutto Napoli sembrerebbero in pole sul duttile giocatore danese. Anche il centrale difensivo, Marin Pongracic, sembra essere corteggiato da più squadre italiane e non solo.

Il francese Valentin Gendrey sembra piacere a Roma e Napoli: la società partenopea negli ultimi giorni sembra aver accelerato rispetto alla Roma. Il terzino destro del Lecce uno dei punti fermi della stagione appena conclusa, 37 presenze, 2 gol e 3 assist per lui, uno dei giocatori con rendimento migliore, potrebbe lasciare il Salento. Il ventitreenne sarebbe attenzionato da vari club, sia in Italia che all’estero. Il duo Corvino-Trinchera valuterà eventuali proposte, solo se concrete ed interessanti.

Con un solo imperativo, anzi due: nessun giocatore verrà svenduto, questo non va assolutamente dimenticato, e rimarrà solo chi ha voglia di rimanere. Sticchi Damiani docet: “Il giocatore che sta bene, che è entusiasta, che ha voglia di lottare per la salvezza deve rimanere. Tutti quelli che hanno la voglia come noi, la fame che abbiamo noi di dire proviamo a centrare la terza salvezza consecutiva ed entriamo nella storia del Lecce, perché non è mai accaduto e sarebbe il risultato -ha spiegato il presidente del Lecce- migliore di tutti i tempi, devono restare. Nessuno di loro deve andare. Invece, chi sta pensando al Real Madrid, è giusto che vada al Real Madrid”. Queste le dichiarazioni fatte dal primo tifoso giallorosso, nel post Lecce-Atalanta ultima gara in casa della sua squadra di quest’anno, quando era già salva.

Articoli correlati

Eccellenza, il Taranto non sfonda. Col Brilla Campi finisce a reti inviolate

Mario Vecchio

Casarano, tris a Caserta. I rossoazzurri ritrovano la vittoria

Tonio De Giorgi

Clinica veterinaria del Salento, Pagliaro: “Un’eccellenza. Al lavoro per una PDL che aiuti le famiglie”

Redazione

Dal video su TikTok alla trappola su Telegram: pensionato perde 32mila euro

Redazione

“Bike to caffè”: una biciclettata per la pace

Barbara Magnani

Primavera 1: Juventus-Lecce 3-3. I giallorossi ci credono e rimontano i bianconeri

Carmen Tommasi