LECCE – 24 anni accompagnati da un volto solare che trasuda infinite emozioni. Mario è affetto dalla sindrome di down. Un ragazzo speciale in tutti i sensi, capace di dispensare sorrisi e di regalare dolcezza a quanti hanno la fortuna di incrociare il suo sguardo.
Da circa un mese Mario lavora in un bar-pizzeria nella centralissima piazza Salvo D’Acquisto, a Torre dell’Orso, una delle marine del litorale adriatico più amate dai vacanzieri. Una tappa importante che giunge a conclusione di un un percorso denso di impegni e sacrifici, culminato con il diploma conseguito all’Alberghiero Columella di Lecce.
La sala è il suo regno. E’ qui che dimostra tutte le sue qualità professionali e umane. Lo sanno bene Ignazio e Sonia titolari del locale che gli hanno voluto offrire questa opportunità. “Io e Mario oramai siamo una coppia professionale e di vita”, dice Sonia
Per il momento Mario lavora solo nei weekend ma presto sarà chiamato ad offrire la propria professionalità tutti i giorni di questa lunga estate salentina
Peccato che a Lecce molte porte siano rimaste desolatamente chiuse: troppi pregiudizi e poca sensibilità. Al di là delle belle parole, la realtà purtroppo è un’altra.
