BRINDISI – In piazza Santa Teresa a Brindisi si è svolta la celebrazione commemorativa per il 78° Anniversario di Fondazione della Repubblica. La manifestazione ha avuto inizio nizio con il passaggio in rassegna dei reparti da parte del Prefetto, Luigi Carnevale, ed è proseguita con la cerimonia dell’alzabandiera che quest’anno ha avuto un particolare valore aggiunto con l’esecuzione dell’inno nazionale da parte del coro e dell’orchestra degli studenti della Rete Orpheus.
La Cerimonia è proseguita con l’intervento del Prefetto. Nel corso della cerimonia sono state conferite 6 onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite a cittadini della provincia che si sono distinti per benemerenze acquisite nel disimpegno di cariche pubbliche e di attività svolte ai fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nella carriera civile e militare.
Nel corso del suo discorso, il Prefetto ha chiesto comprensione a cittadini e commercianti che potrebbero avere disagi nei giorni dell’ormai imminente G7.
