LecceSport

Dalmonte (HDL Nardò): “A Latina partita difficile. Pensiamo a noi stessi”

Luca Dalmonte, coach HDL Nardò

LECCE – Dopo la partita vinta in casa con Luiss Roma, HDL Nardò è salita al secondo posto in solitaria, posizione utile per raggiungere la salvezza nella A2 di basket, obiettivo che non può sfuggire.

Mancano tre giornate al termine della poule salvezza, tra giornate in cui bisognerà solo pensare a se stessi, per non farsi scivolare il destino dalle mani. Latina ha vinto contro la diretta concorrente Chiusi che si è staccata di due punti, quindi vincendo con i laziali Nardò manterrebbe sicuramente le distanze e guardarebbe i risultati delle altre gare con più serenità.

Si gioca domenica 2 giugno, al Palasport di Cisterna di Latina con palla a due alle ore 18

E non sarà semplice, il coach del Toro, Luca Dalmonte, lo ha detto subito dopo la vittoria casalinga con Luiss:

È una partita difficile, lo dicono i risultati, lo dice il campo, Latina ha vinto con Chiusi e pochi giorni fa ha vinto in casa contro Cento. E lo ha fatto senza il playmaker titolare, senza l’americano, quindi possiamo dire che stanno giocando una buona pallacanestro, secondo me, molto essenziale, molto efficiente ed efficace. Loro sono liberi da pressioni e quando è cosi si riesce sempre a farlo al meglio. Ma ribadisco, sono una squadra che sta giocando bene, lo dice il campo che è l’unico giudice supremo. Noi dobbiamo essere molto concentrati su noi stessi, dobbiamo pensare alla alla nostra partita con Latina. Dobbiamo essere bravi a prepararci ad essere il più possibile competitivi su ogni singola partita, tenendo alta la concentrazione su noi stessi. Dobbiamo giocare la miglior partita possibile, poi alla fine andremo a leggere cosa è successo da altre parti. Non desidero che si disperdano energie o attenzioni verso altri campi, la vera attenzione deve essere concentrata su noi stessi”.

Articoli correlati

Narconon Melendugno vince anche a Casalmaggiore

Tonio De Giorgi

Cia Puglia presenta a Decaro il decalogo per rilanciare l’agricoltura

Redazione

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione