LECCE – Sono giorni di relax assoluto per il Lecce, soprattutto per la squadra e per lo staff tecnico al gran completo. Ma, non sicuramente per gli addetti ai lavori, che iniziano già a programmare il prossimo campionato, così come per il duo Corvino-Trinchera.
AL LAVORO – Sono impegnati anche i nazionali, perchè i giocatori giallorossi fanno gola anche lontano dal Salento: l’Albania ha convocato Ramadani e Berisha. Samooja è con la Nazionale finlandese Under 21 per le gare di Baltic Cup, Dorgu con la Nazionale Under 21 danese per l’amichevole con la Norvegia, Esposito con la Nazionale Under 20 australiana per il Camp in Sud America, Gonzalez con la Federazione calcistica Catalana. Rafia è impegnato con la sua Tunisia per le gare di qualificazione ai prossimi Mondiali.
E GOTTI? – Gotti, invece, in questo momento si gode le bellezze del Salento, e il buon cibo, ma nei prossimi giorni si parlerà seriamente di futuro. Un futuro che dovrebbe essere ancora in giallorosso. Il nodo da sciogliere è il contratto che lega l’allenatore all’U.S. Lecce. A metà marzo quando le parti si sono incontrate per l’arrivo del tecnico di Adria nel Lecce, dopo l’esonero di D’Aversa, si prevedeva un rinnovo automatico in caso di salvezza. Obiettivo raggiunto addirittura con tre giornate d’anticipo. Adesso, serve mettere nero su bianco un accordo che possa dare tranquillità a tutti. Poi, si parlerà di come puntellare la squadra e del progetto tecnico.
PICCOLI E IL LECCE – Intanto, il futuro di Roberto Piccoli per la gioia dei tifosi potrebbe essere ancora con la maglia giallorossa, ma non è detto. L’Atalanta è proprietaria del cartellino dell’attaccante che con il Lecce ha collezionato 32 presenze e 6 gol. Il giocatore è arrivato in prestito nel Salento la scorsa estate e pare che sia intenzionato a continuare la sua avventura in giallorosso. Tutto è in divenire, staremo a vedere.