PRESICCE – ACQUARICA – Se appena qualche giorno fa il tentativo era andato a vuoto, stavolta l’intento dei malviventi si è consumato. Una bomba collocata davanti ad uno degli ingressi di un locale di prossima apertura nel cuore di Presicce- Acquarica in piazza Sant’Andrea, è esplosa nella notte provocando ingenti danni.
Il locale, come detto, appena pochi giorni addietro era finito nel mirino di ignoti malviventi che avevano collocato un ordigno esplosivo in una intercapedine del muro a ridosso dell’ingresso. Quell’ordigno però per un malfunzionamento non deflagrò ma venne disinnescato dagli artificieri. Stavolta invece l’esplosione c’è stata. Un boato forte e potente che ha svegliato di soprassalto l’intera comunità squarciando il silenzio della notte.
Immediatamente sono scattate le segnalazioni che hanno portato sul posto i carabinieri della compagnia di Tricase e i vigili del fuoco. La zona è stata inibita al traffico e al passaggio delle persone per diverse ore. Gli inquirenti hanno proceduto a tutti i rilievi di rito in cerca di qualche elemento che possa dare qualche indizio sui responsabili. Al setaccio le telecamere della zona per cercare l’eventuale passaggio dei malviventi o magari l’individuazione di qualche mezzo usato per raggiungere la piazza centrale o le vie di fuga. L’unica certezza degli inquirenti è che pare esserci un conto aperto tra gli attuali proprietari e qualcuno che ancora non ha un nome. Un attentato fallito e un altro a distanza di pochi giorni sembrano essere qualcosa di più di un semplice atto intimidatorio.
