CronacaEvidenzaLecceVideo

Manifesti contro la candidata sindaco. “Vile attacco a Silvana Cafaro”

NEVIANO – Un vile attacco alla democrazia scuote gli ultimi giorni di cam,paga elettorale a Neviano. La notte scorsa, quelli che al momento rimangono i soliti ignoti, hanno tappezzato il paese, dal centro alla periferia, con manifesti di minaccia nei confronti del candidato sindaco Silvana Cafaro, raffigurata dietro le sbarre con il simbolo della lista “sempre con voi” e la scritta “la mafia giusta per neviano, come si vede dalle immagini che stanno scorrendo. La scoperta è stata fatta nelle scorse ore ed è subito stata presentata una denuncia ai carabinieri della locale stazione, ai quali spetta ora l’avvio delle indagini per tentare di risalire agli autori del gesto, avvalendosi magari dell’aiuto delle telecamere di sorveglianza presenti nel centro abitato. Nel mirino è finita anche la candidata al consiglio comunale Marta Gloria.

Condanna per l’attacco al candidato sindaco è stata espressa in una nota dal Movimento Regione Salento: “Esprimiamo profondo sdegno e biasimo per il vile attacco subito da Silvana Cafaro alla quale esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza”. Gli esponenti del Movimento Regione Salento auspicano che i colpevoli di questo sciacallaggio,di questa onda di fango che sta inquinando la campagna elettorale, siano individuati e puniti in modo esemplare. E per bocca di Maurizio Cuppone, coordinatore cittadino di Neviano del MRS si precisa al fine di eliminare ogni fraintendimento che non è stata fatta alcuna illazione su eventuali responsabili, né alcun riferimento alla lista Insieme per Neviano. I toni , forti ma generici, sono indirizzati esclusivamente verso il vile gesto e chi ha infangato il nome di Silvana Cafaro. La speranza è che il dibattito politico in questi ultimi giorni di campagna elettorale continui a rimanere civile e pacato” .

Sul caso interviene anche Pinuccio Mighali, avversario di Silvana Cafaro e candidato sindaco della lista Insieme per Neviano. Coloro che hanno posto in essere questo deprecabile fatto sono dei miseri delinquenti. Il loro scopo era ed è quello di avvelenare la campagna elettorale; una campagna elettorale che si stava svolgendo in modo assolutamente corretto e che vedeva e vede la lista insieme per neviano molto apprezzata dalla gran parte dei cittadini.

Mighali replica poi al Movimento regione salento: non siamo disposti ad accettare nessuna bassa insinuazione da parte di chicchessia che colleghi i fatti alla attività politica della nostra coalizione.
Abbiamo già querelato alcuni sconsiderati che sui social hanno commentato in maniera offensiva, per la mia lista, i fatti accaduti a Neviano. Su un punto Pinuccio Mighali insiste: coloro che hanno esposto i manifesti sono delinquenti ma non ci faremo intimorire da quanti vogliono approfittare di questi delinquenti per impedire la realizzazione del cambiamento che Neviano assolutamente vuole.

Articoli correlati

Centrodestra unito per Lobuono: “sfida aperta”. In Puglia la premier Meloni

Redazione

Fondazione Focara, approvato il nuovo Statuto

Redazione

Ada Donno presenta la sua lista: “Pace, giustizia sociale e partecipazione dal basso”

Redazione

Morire a 17 anni in moto: è accaduto a San Marzano

Redazione

False identità, falsi assicuratori, false multe: aumentano le truffe online

Barbara Magnani

Primavera 1, buon punto in casa della capolista. Genoa – Lecce finisce 1-1

Redazione