LECCE – Oltre cento gli Allievi che saranno impegnati nella rappresentazione, guidati dai loro docenti: gli studenti del Liceo Coreutico per tutte le parti di danza, gli allievi dell’Orchestra e del Coro del Liceo Musicale per garantire l’accompagnamento delle musiche, e poi gli allievi del Liceo Artistico impegnati nella realizzazione delle scenografie, dei prodotti grafici e multimediali, nonché il gruppo teatrale per le parti recitate.
Di scena il Musical intitolato L’Angelo della Musica – Folle sinfonia d’amore, spettacolo liberamente ispirato al musical “Il Fantasma dell’Opera” martedì 28 maggio al Teatro Apollo di Lecce e sabato 08 giugno al Teatro Italia di Gallipoli.
Attraverso questo evento, l’Istituto di istruzione secondaria superiore “Giannelli” di Parabita raggiunge gli obiettivi stabiliti nel percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento, curvando tutta la sua offerta formativa nei settori artistico, coreutico, professionale e musicale e garantendo tutte le competenze richieste dal mondo dello spettacolo, dell’arte e della musica. Il progetto è un evento interdisciplinare che punta a rendere gli studenti protagonisti del loro progetto didattico e di vita.
