Collemeto è il luogo di nascita di un vero e proprio prodigio delle moto: Maicol, un bambino di soli 10 anni che ha già conquistato il cuore di molti appassionati di motociclismo. La sua storia è tanto straordinaria quanto ispiratrice, dimostrando che la passione e il talento non conoscono età.
Maicol ha iniziato a guidare le moto all’età di 3 anni, un’impresa sorprendente per qualsiasi bambino. E da quel momento ha dimostrato un’incredibile abilità nel maneggiare il mezzo, superando rapidamente diversi ostacoli e incassando diversi successi. Proprio come le ultime gare disputate ad Ortona per il Campionato Italiano, riuscendo ad arrivare primo in tutte e tre i round,
Un podio importante che ora, con i suoi 91 punti, lo proietterà a Modena il prossimo 7 luglio. Ma una cosa è certa: il futuro di Maicol, nato tra l’altro lo stesso giorno di Valentino Rossi, sembra essere luminoso. Il giovane pilota di Collemeto è determinato a continuare il suo percorso di crescita, con l’obiettivo di competere a livello internazionale e, un giorno, di partecipare, chissà al Motomondiale.