La New Basket Brindisi, dimostra ancora una volta di essere una società seria e con le idee chiare. Dopo le lacrime e la delusione per la retrocessione in A2 dopo 12 anni di successi e soddisfazioni, ha metabolizzato il presente e si è tuffata già nel futuro.
Ed ecco quindi che si riparte con Piero Bucchi alla guida del nuovo progetto tecnico e sportivo che si delineerà nelle prossime settimane.
Bucchi è sinonimo di garanzia sulle idee e la voglia che ha questa società di vincere subito e di tornare nel massimo campionato di basket nazionale.
In questi giorni si parlerà dei giocatori dai quali ripartire.
Sembra quasi certo che Tommy Laquintana, Joonas Riisma ed Eric Lombardi faranno parte del nuovo roster e si potrebbe provare a trattenere anche Jordan Bayehe anche se appare una pista meno facile, comunque sono tutti atleti che in A2 potrebbero fare la differenza.
Non c’è nulla di ufficiale ma nella stanza dei bottoni i Marino, padre e figlio, e coach Bucchi sicuramente faranno scelte importanti per una stagione da protagonista in un torneo che si presenta difficilissimo anche per il cambio di formula, perché diventa a girone unico da 20 squadre, dove ci saranno grandi realtà del panorama nazionale della pallacanestro come Udine, Trieste, Fortitudo Bologna e Cantù.
Dunque il futuro per il basket a Brindisi è già iniziato.
Idee chiare e programmazione per far tornare a splendere la Stella del Sud nei cieli più alti della pallacanestro.