LecceSport

La Dea batte il Lecce, ma per i giallorossi è sempre festa

LECCE – In un clima di festa al Via del Mare la Dea batte 2-0 il già salvo Lecce di Luca Gotti. Succede tutto nella ripresa. Il primo tempo, molto pimpante, si chiude sullo 0-0. De Ketelaere a inizio secondo tempo sblocca la gara. Raddoppio di Scamacca. La prossima, ultima di campionato, si va a Napoli. Per i bergamaschi è Champions League.

LE SCELTE – Piccoli ha scontato la squalifica e parte titolare, con Krstovic in avanti Difesa diretta da Baschirotto Nella Dea mister Gasperini deve fare a meno dello squalificato Koopmeiners e di De Roon. Sulla fascia troverà spazio dal 1′ Hateboer, poi avanti c’è Scamacca. In porta Musso. Al 6′ Pasalic ci prova, ma la difesa giallorossa salva tutto. Bel primo tempo, ma nessuna delle due squadre ha la meglio sull’altra.

LA PARTITA – Piove a Lecce. In uno stadio tutto giallorosso al via l’ultima stagionale al Via del Mare con l’Atalanta. Inno giallorosso e poi parte la sfida tra Lecce e Atalanta. Al 4′ Miranchuk tira ma Falcone respinge con i pugni. Piccoli al minuto 8, ma Musso salva tutto. Ancora Piccoli nemmeno un minuto dopo, la Dea si salva. Falcone, al 17′, naga a Scamacca la gioia del gol. Dorgu al 26′ fa tutto solo, di poco fuori. Cambio forzato per gotti al 29′: fuori Gendrey, dentro Venuti. Dopo, 1′ di recupero, sullo va a riposo a porte inviolate. Si riparte. Gasperini fa uscire Zappacosta, entra Ederson. Fuori Toure dentro De Ketelaere. Kristovic sbaglia un gol facile. Al 47′ Atalanta in vantaggio con De Ketelaere: 0-1. Al 56′ raddoppio della Dea con Scamacca. I giallorossi fanno fatica a reagire. Scalvini al 73′ alto sopra la traversa. Punizione di Piccoli che prende il palo al minuto 86′.  Spingono i giallorossi, ma alla fine, dopo 3′ di recupero, vincono gli ospiti con due gol di scarto. La squadra esce dal campo tra gli applausi. La prossima a Napoli e poi il campionato chiude i battenti.

LECCE-ATALANTA, 0-2: IL TABELLINO

MARCATORI: 47′ De Ketelaere, 56′ Scamacca.

LECCE (4-3-3):
Falcone; Gendrey (29′ Venuti), Baschirotto, Pongracic, Gallo; Berisha (54 Blin), Ramadani (82′ Rafia), Gonzalez (54′ Oudin); Piccoli, Krstovic, Dorgu (54′ Pierotti). All. Gotti.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Hien, Bonfanti (74′ Bakker); Hateboer, Scalvini, Pasalic (67′ Adopo), Zappacosta (46′ Ederson); Miranchuk; Scamacca (62′ Djimsiti), Touré (46′ De Ketelaere).
All. Gasperini.

AMMONITI: 25′ Hateboer, 37′ Touré, 44′ Pasalic, 66′ Toloi.

NOTE: 1′ pt, 3′ st.

TOTALE SPETTATORI: 26. 345.

ARBITRO: Rapuano di Rimini.

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione

Regionali, l’appello al voto di Sergio Blasi

Redazione