BRINDISI – Chi si reca in questi giorni in ospedale a Brindisi è costretto a fare i conti con i disagi provocati da lavori in corso per il rifacimento del manto stradale del parcheggio esterno. Un’opera attesa da tempo che servirà a risolvere il problema delle buche presenti in quest’area che costituivano un rischio per automobilisti e pedoni.
Quando i lavori saranno ultimati, il parcheggio esterno potrà finalmente assumere una immagine differente, anche grazie agli interventi eseguiti per migliorare l’impianto di illuminazione. Resta irrisolto, però, il gravissimo problema legato alla presenza di numerosi parcheggiatori abusivi che vanno ad aggiungersi a chi effettua anche il pagamento regolare della sosta.
La questione è stata sollevata in più occasioni, chiamando in causa anche le forze dell’ordine oltre alla polizia locale. Ed in effetti i parcheggiatori abusivi sono stati fermati e identificati tante volte, ma il giorno dopo tornano regolarmente al loro posto.
Un disagio di non poco conto per i visitatori dei pazienti ricoverati in ospedale che devono farsi carico anche dei soldi richiesti – spesso in malo modo – da chi svolge un lavoro illegalmente.
Un motivo in più per chiedere una presenza costante delle forze dell’ordine perché non si può consentire che questo problema resti irrisolto, mettendo a repentaglio la sicurezza di chi è già alle prese con problemi di salute diretti o dei propri familiari.
A questo si aggiunge il fatto che proprio la vasta area di sosta del Perrino costituisce un parcheggio di scambio, al servizio non solo dell’utenza ospedaliera e non renderla sicura ne compromette la funzionalità.
post successivo