Al Pala Pania di Chiusi in provincia di Siena, i padroni di casa del Chiusi ospitano HDL Nardò ed è una gara importantissima per la salvezza in A2 di basket, questa terza fase si fa sempre più affascinante e una delle due compagini nella prossima stagione potrebbe non giocare in A.
E sono proprio i padroni di casa che sfruttando le incertezze di Nardò Basket vincono e accorciano in classifica, adesso Nardò ha 28 punti ed è seconda, ultimo posto utile per rimane in A2 ma Chiusi è terza con 26, praticamente ha riaperto la pratica salvezza, calcolando che deve anche recuperare una gara.
Adesso entrambe sono condannate a sbagliare il meno possibile per evitare la serie B. Termina 87-77 con Stefanini migliore in campo autore di 35 punti.
Nel primo quarto vanno avanti i padroni di casa, di poco ma mettono il muso in avanti e si chiude sul 18 a 14. Nel secondo periodo HDL Nardò recupera e chiude col parziale di 21-25 si va al riposo sul 39-39. Al rientro dagli spogliatoi Chiusi è più determinata e Stefani alla mezzora ha già collezionato 23 punti, mentre per HDL Nardò Stewart ne ha fatti 16 e Smith 19, si chiude col parziale di 23-18.
Ultimo quarto di lotta punto su punto per portare a casa la vittoria. A sei minuti dalla fine le squadre sono sul 66 a 66 grazie al tiro da 3 di Parravicini. A 4.38 dalla fine Nardò passa avanti, con Stewart che realizza, 69-70. Ma è una rincorsa senza fine, si gioca gomito a gomito, si lotta. A trovare lo spunto vincente però nel finale di gara è Chiusi che sfrutta gli errori banali del Toro e mette la freccia vincendo per 87-77.
Con questa vittoria Chiusi accorcia le distanze e per il Toro adesso è finito il tempo di sbagliare per non ritrovarsi in serie B.