LECCE – Il Lecce scende in campo per affrontare l’Udinese con la salvezza già in cassaforte ma con la voglia di dare una nuova gioia all’intero popolo giallorosso che ancora una volta colora col pienone il Via del Mare.
Per l’occasione le squadre scenderanno in campo con una maglia speciale pensata e realizzata per la Festa della Mamma. I giocatori indosseranno una maglia recante il cognome o nome della propria madre. Una bella iniziativa nel segno dell’amore eterno verso una delle figure più importanti nella vita di tutti.
Mister Luca Gotti oltre ai lungodegenti Dermaku, Kaba e Banda, deve fare a meno anche di Sansone, che ha dato forfait a causa di un problema muscolare, e di Piccoli fermato dal giudice sportivo. Dunque potrebbe decidere di cambiare leggermente il modulo mandando in campo col 4-2-3-1 Falcone in porta, Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo in difesa, Ramadani e Blin in mediana; Dorgu, Oudin e Almqvist alle spalle di Krstovic. Non è da escludere però la presenza di Pierotti dal primo minuto accanto a Krstovic, in quel caso diventerebbe un 4-4-2.
Fabio Cannavaro, allenatore dell’Udinese, deve fare i conti con gli acciacchi di Pereyra e Giannetti ma ritrova dopo la squalifica Perez e Payero, quindi col 3-4-2-1 potrebbe scegliere di schierare Okoye tra i pali; Perez, Bijol e Kristensen sulla linea difensiva; Ehizibue, Walace, Payero e Kamara a centrocampo; Samardzic e Success alle spalle di Lucca.
Fischio d’inizio alle 18.30, arbitra Davide Massa di Imperia, assistito da Davide Imperiale di Genova e Fabiano Preti di Mantova, Quarto uomo Matteo Marchetti di Ostia Lido. In Sala Video: Var Aleandro Di Paolo di Avezzano, Assistente Var Marco Serra di Torino.
Radiocronaca su Radio Rama e sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti a Lecce Channel in campo con Giulio Serafino, trasmissione che continuerà anche in prima serata con collegamenti dallo stadio.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Ramadani, Blin; Dorgu, Oudin, Almqvist; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Success; Lucca. Allenatore: Fabio Cannavaro