CronacaEvidenzaLegale

Ancora roghi: a Salice bruciata l’auto di un assessore

SALENTO -È un fenomeno che continua a preoccupare quello dei roghi d’auto, per lo più dolosi, che ormai quotidianamente si registrano in provincia di Lecce.

Domenica notte, a partire dall’una, ben tre gli episodi che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco tra Gallipoli, Copertino e Salice Salentino. In quest’ultimo caso ad essere avvolta dalle fiamme è stata l’auto dell’assessore al Bilancio Amedeo Rosato, 52enne, di professione ufficiale giudiziario. I caschi rossi del distaccamento di Veglie sono sopraggiunti sul posto: le fiamme stavano danneggiando anche la facciata dell’abitazione accanto a cui era parcheggiata la Renault Kadjar di proprietà dell’amministratore.

Ascoltato in caserma in mattinata, ha riferito di non aver avuto problemi, dissidi e minacce in ambito lavorativo o personale. Si è detto sereno in riferimento al suo operato, ma allo stesso tempo preoccupato per la matrice del rogo, sulla quale non vi sono certezze. Immediata l’attestazione di solidarietà e la condanna dell’episodio da parte dell’amministrazione: “Il clima di paura e tensione che episodi del genere creano ai diritti interessati, alle loro famiglie e ad una intera comunità, non è all’altezza di una società che voglia ritenersi civile”.

Poco dopo le due, la stessa squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta nel Comune di Copertino, in Via Lepanto, per un incendio riguardante un Range Rover, di un 54enne.

Poco prima delle tre, ancora, i caschi rossi di Gallipoli sono intervenuti nel centralissimo Corso Roma, per l’incendio di un furgone Fiat 900 di di una 42enne.

Le indagini sulla natura di tutti i roghi sono in corso.

Articoli correlati

Lecce, c’è pure Jean. Banda in gruppo

Tonio De Giorgi

Bacini di Ugento. Dopo la morìa dei pesci, nulla è cambiato

Redazione

Bari: 5 arresti per tentato omicidio Vavalle a colpi di kalashnikov

Redazione

Parabita: sversamento d’acqua, danno ambientale e spreco di risorse idriche

Redazione

Tragedia stradale in Lombardia: morta salentina

Redazione

Omicidio Afendi, il reo confesso insiste: “Quel giorno ho perso la testa”

Erica Fiore