LECCE – La capolista Conad Lecce Volley batte il Galatina e conquista i play off per la serie B.
Un risultato storico per Lecce Volley nell’ultima trasferta prevista dal calendario del campionato di serie C.
La vittoria per tre a uno sulla formazione biancoverde del Galatina ha di fatto blindato la prima posizione in classifica della compagine giallorossa consentendole di staccare il pass per la prima fase dei play off promozione. Un risultato che, nonostante il tre a uno conquistato in casa con il Polignano, ha definitivamente annullato le speranze della diretta inseguitrice Omega Mesagne alla ricerca disperata di strappare ai leccesi la leadership del girone.
Il percorso vincente espresso dalla formazione giallorossa, per nulla scontato, ha permesso alla società dei fratelli Selvaggi, centro di gravità della pallavolo maschile del territorio cittadino, di farsi largo tra le compagini più blasonate conquistando con merito la leadership del girone e il diritto a giocarsi un’altra opportunità. Più che soddisfatto il tecnico della compagine leccese. “Siamo strafelici per il percorso fatto,” ha detto Saccomanno”, “è stato un campionato segnato da numerose complicanze dal punto di vista fisico e questo ci ha penalizzato non poco. Nonostante questo” – ha aggiunto – siamo riusciti a superare le difficoltà battendo avversarie ben più attrezzate e con il preciso obiettivo di conquistare il risultato. Siamo orgogliosi per il lavoro fatto insieme ai ragazzi, alla società e tutti quelli che ci hanno supportato, ci siamo uniti per raggiungere un unico obiettivo. Ora è doveroso continuare a sognare”.
Per Romano e compagni, tuttavia, le fatiche non finiscono qui, domenica prossima al Palaventura, per la prima sfida valida per la promozione diretta in serie B, arriva con il coltello tra i denti la Daken PSA Matera, avversario di tutto rispetto, capolista del girone A del campionato, sconfitta dai giallorossi nelle qualificazioni per la Final Four di Coppa Puglia. La gara avrà inizio alle ore 18:30 al Palazzetto dello Sport PalaVentura in Piazza Palio a Lecce.