LECCE – Felicissimo Gotti a fine partita per la vittoria conquistata al cospetto di una diretta concorrente per la salvezza. “Questa vittoria mi rende molto più sereno – ha detto il tecnico giallorosso nel post partita -, il destino è nelle nostre mani e non guardare il risultato degli altri è un vantaggio enorme. Ci sono cinque partite a disposizione per migliorare la situazione attuale senza dover guardare quello che fanno gli altri”.
La seconda vittoria esterna della stagione permette al Lecce di compiere un bel balzo in avanti in classifica. “È la vittoria del gruppo e chi ha giocato ha cercato di non far rimpiangere gli assenti giocando al massimo delle proprie possibilità. Anche i più giovani hanno giocato con personalità nonostante avessero giocato poco finora”.
E Gotti sta dimostrando che la coppia offensiva Krstovic – Piccoli funziona. “Due attaccanti con queste caratteristiche, che lavorano possono giocare insieme e l’abbiamo fatto in alcune di queste partite – ha spiegato -. Forse hanno vissuto un percorso da antagonisti e improvvisamente si ritrovano a considerare che possono cooperare. E questa forse è stata la scintilla giusta”.
Il tecnico giallorosso ha parole di elogio per Patrick Dorgu sostituito nel secondo tempo. “Il ragazzo aveva lamentato un po’ di stanchezza – rivela -. Sta facendo molto bene e il gol del 2-0 per un allenatore è un gol bellissimo perché abbiamo creato superiorità numerica e lui va dentro al campo a chiudere l’azione . È un gol da giocatore maturo nonostante la giovane età. I margini di miglioramento sono ampi per un ragazzo destinato a palcoscenici di un certo tipo”.
