Attualità

Buon compleanno Polizia di Stato!

LECCE – 172 anni, e non sentirli. Con lo stesso entusiasmo e con la stessa passione. E con l’identica mission: stare al fianco dei cittadini. La Polizia di Stato si festeggia e si apre al territorio.

Il bilancio è positivo. Lo certificano i numeri e le intense attività svolte ogni giorno dagli uomini e dalle donne della polizia leccese. Due i campanelli d’allarme scattati negli ultimi tempi: le truffe on line e le truffe agli anziani.

Guardia sempre alta sulla criminalità organizzata, soprattutto alle luce degli ultimi fatti di sangue, come l’omicidio in pieno giorno e in pieno centro di Amin Afendi a Casarano

La cerimonia si è aperta con l’orchestra dei piccoli talenti del progetto musicale Orchestra Sistema Musica Arnesano dell’associazione musicale “Opera prima”.

Prima dell’intervento del Questore di Lecce, spazio ai messaggi del presidente della Repubblica, del ministero dell’interno e del Capo della Polizia.

Il numero uno della polizia leccese ha provveduto poi a consegnare gli attestati di riconoscimento agli agenti che si sono distinti in alcune operazioni. A poche centinaia di metri in piazza S. Oronzo i cittadini hanno potuto ammirare alcuni veicoli storici della Polizia di Stato. Nella stessa piazza il gruppo Donatori Nati dell’associazione donatori e volontari personale della Polizia di Stato ha organizzato una raccolta straordinaria di sangue con l’emoteca dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Articoli correlati

Sicurezza: Poste italiane spegne di notte 62 ATM in provincia di Lecce

Redazione

Taranto, disagio giovanile: dal malessere alla violenza

Redazione

Flottilla: sciopero e corteo anche a Taranto

Redazione

Nonni in festa nella casa di riposo Sacro Cuore Rachele

Redazione

Spiaggiabella, strade trasformate in fiumi e residenti bloccati in casa

Redazione

Il Rotary Club di Lecce accoglie il Governatore Braia: “qui lavoro eccellente”

Redazione