Sport

Lanza prima conferma della Prisma Taranto

TARANTO – Il primo di tre possibili riconferme è stato il Presidente della Prisma Taranto, Tonio Bongiovanni, ad annunciare la conferma di Filippo Lanza che resterà in riva allo Ionio e sarà punto di riferimento per la prossima stagione.
Lo schiacciatore era ritornato in Italia ad agosto 2023 dopo due stagioni all’estero.
Autore in questa stagione di 269 punti e 76 break point, è stato un grande riferimento in campo per l’attacco ionico, risolvendo di fatto molte delicate situazioni che hanno permesso ai rossoblù di conquistare la salvezza.
Queste le sue dichiarazioni dopo la firma sul rinnovo: “Ho sentito da parte della società tanta fiducia e positività sul lavoro che ho fatto sia dal lato tecnico che umano, cercando di far uscire la squadra da un periodo iniziale molto difficile. Sono felice di fare due anni nella stessa squadra perché ho avuto modo di conoscere tanti aspetti anche societari del club e il territorio tarantino, confermandomi avrò occasione di approfondire la conoscenza di questi aspetti e proseguire nel percorso e progetto a cui avevo accettato di partecipare a inizio anno. Mi sono trovato molto bene in questa città dove sono stato accolto insieme alla mia famiglia nel migliore dei modi, a braccia aperte, e non è scontato, siamo quindi contenti di rivivere un’altra stagione a Taranto.
La prossima annata sarà diversa, con nuove possibilità e nuove sfide. L’obiettivo sarà lo stesso, riuscire a mantenere la Superlega in questo campionato sempre più duro, dove non ci sono molte possibilità di errori e la classifica è sempre delicata, quindi cercheremo di dare il massimo ogni partita fino alla resa dei conti finale”.

Articoli correlati

Knockout Spal… il Lecce vola

Redazione

A.Cerignola-V.Francavilla, partita a scacchi. Le probabili formazioni

Redazione

Lecce, Toma: “Se saranno play-off, nessun dramma”

Redazione

“Coppa del Presidente”: bronzo al bacio per la Puglia

Redazione

Galatone, “Partita dal Cuore…Amico”: donata un’auto attrezzata

Redazione

Serie C Girone c, vincono V. Francavilla e Taranto. Risultati e classifica

Redazione