Sport

V.Francavilla – Avellino, Villa e Pazienza, rispetto e determinazione

Il tecnico della Virtus Francavilla, Villa a colloquio con i calciatori (foto F. Miglietta)

La Virtus Francavilla deve fare punti ma l’avversario è tra i più ostici che potevano capitare in questo momento.

Alla Nuovarredo Arena per la per la trentunesima giornata del Campionato Nazionale Serie C girone C, arriva l’Avellino, terzo in classifica, e dopo la sconfitta con il Taranto è vietato sbagliare.

Mister Alberto Villa, che deve fare a meno di Dutu squalificato, lo dice in modo chiaro: la squadra di Pazienza è molto forte.

Andiamo a incontrare una squadra veramente forte con dei giocatori veramente importanti e sicuramente non partiamo sconfitti perché undici sono loro e undici siamo noi.
Cercheremo di metterli in difficoltà, come abbiamo sempre fatto con tutti, giocandoci la partita con con furore agonistico, con l’atteggiamento giusto, che è la prima cosa che ripeto da mesi mesi.
Dobbiamo essere bravi a sfruttare quello che ci capiterà. Dobbiamo stare attenti perché l’Avellino è una squadra che può giocare con diversi moduli, che abbiamo preparato, è una squadra che può farti male in qualsiasi momento e non ci si può distrarre neanche un secondo, non un minuto, anzi Neanche un secondo perché sono giocatori che ti possono fare male in qualsiasi modo e momento”.

Michele Pazienza, allenatore Avellino
Michele Pazienza, allenatore Avellino

L’Avellino è cosciente di non arrivare nel Salento per una gita e mister Michele Pazienza annuncia che il bomber Patierno, ex di giornata, ha recuperato dall’infortunio, e parla con rispetto della Virtus Francavilla:

Troveremo una squadra agguerrita, una squadra che cercherà di fare i punti in casa per per raggiungere la salvezza, una squadra che si difende con undici effettivi sotto la linea della palla e riparte molto bene perché ha giocatori di gamba. Giocatori. L’hanno fatto vedere anche all’andata, appena gli concedi quel poco di profondità loro se la vanno a prendere, se la vanno a prendere con ferocia con aggressività e con forza. E quindi dobbiamo lavorare molto bene su tutte queste situazioni”.

Fischio d’inizio alle ore 20.45, arbitra Emanuele Frascaro di Firenze.

All’andata terminò in parità per uno a uno.

Articoli correlati

Lecce Women festeggia i 25 anni di vita. Gli auguri di Claudia Gerini e Catena Fiorello

Tonio De Giorgi

Lecce, per Stulic niente nazionale. Di Francesco ne perde nove

Tonio De Giorgi

Taranto, Porte dello Jonio: il premio Panathlon

Redazione

Lo sport salentino è in lutto: è porta Piera Negro

Redazione

“Scherma per tutti” e “Nastro rosa”: due nuove iniziative presentate a Palazzo Carafa

Carmen Tommasi

Prisma Taranto: il Consorzio La Cascina come nuovo co-title sponsor

Carmen Tommasi