Attualità

Impianto fotovoltaico contrada Pirazzo: Sogliano Cavour dice di no

SOGLIANO CAVOUR – L’Amministrazione comunale di Sogliano Cavour ha deliberato, all’unanimità, in Consiglio Comunale, il proprio no secco all’insediamento di un impianto fotovoltaico della potenza nominale di 13,739 MW, della proponente  San Giorgio Energia srl, in Contrada “Pirazzo”, che ricadrebbe dei comuni di Sogliano e in parte minima anche di Cutrofiano.

Questa iniziativa e questa decisione – fa sapere in una nota Giovanni Casarano, sindaco di Sogliano Cavour  – è maturata anche grazie al confronto e all’impegno dell’ATC di Lecce, le associazione e il comitato di tecnici soglianesi. 

“Motiviamo il nostro dissenso con l’intendimento primario di tutelare il territorio da forme di devastazione ambientale e paesaggistica. – afferma il sindaco Giovanni Casarano – Invitiamo dunque l’Amministrazione provinciale, per quanto di sua competenza, a tenere in debita considerazione la volontà di questa Amministrazione suffragata da evidenti e macroscopiche ragioni di natura tecnica, giuridica ed amministrativa, come esplicitate nella deliberazione in oggetto oltre che – conclude il sindaco – in tutti i documenti in essa richiamati”.

Articoli correlati

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione

Leonardo e la sua grande passione per la cartapesta: “Sogno di diventare un Maestro”

Barbara Magnani

A Miggiano inaugurata la nuova Residenza Sanitaria per anziani Madonna del Carmine

Redazione

“Donne non Pupe”: il premio che celebra il talento e il coraggio femminile

Elisabetta Paladini

Il gruppo Ladisa protagonista nell’ editoria nazionale

Redazione

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi