TARANTO – Pesano sul groppone del Taranto i 4 punti di penalizzazione inflitti dal Tribunale Federale Nazionale, pesano a livello psicologico su tutto l’ambiente che era galvanizzato dai risultati conquistati sul campo dalla squadra di Capuano.
Ovviamente la classifica vede sempre gli ionici in piena zona playoff, a 49 punti al quinto posto, ma la questione rischia di minare le certezze di un gruppo che fino a questo momento ha cavalcato in modo fiero nel girone C del campionato di serie C.
La compagine di Capuano prepara la sfida con la corazzata Juve Stabia, capolista indiscussa del girone con 64 punti e lo farò in uno stadio deserto senza spettatori così come disposti dall’autorità locali competenti.
Dunque a dettare il ritmo della gara sarà la grinta, la voglia, la passione, di entrambe le squadre.
La Juve Stabia di Pagliuca, che seguirà la partita della tribuna perché è stato fermato dal giudice sportivo per due turni, ha collezionato 18 vittorie, 10 pareggi e solo due sconfitte e vanta la miglior difesa del torneo con 15 gol subiti e il terzo attacco con 43 gol fatti.
I numeri non mentono mai, dunque per il Taranto sarà una partita ad alto coefficiente di difficoltà.
Si gioca lunedì sera alle 20.45, arbitrerà la gara Mattia Ubaldi di Roma 1 e sarà la terza volta che dirigerà una partita dei rossoblù, nelle due precedenti nella stagione 2019.20, una vittoria con l’Altamura per 1 a 0 e un pareggio a reti bianche col Bitonto.