CASARANO – Si terrà oggi alle 15 l’interrogatorio di convalida del fermo di Lucio Sarcinella, 27enne reo confesso dell’omicidio di Antonio Amin Afendi, freddato a colpi di revolver sabato mattina in pieno centro a Casarano. L’indagato comparirà davanti alla Gip Anna Paola Capano, con al fianco il suo legale difensore, l’avvocato Simone Viva.
Andrea Sabato, 26enne di Matino, alla guida dell’Audi con la quale è stata affiancata la vittima, è accusato invece di concorso in omicidio e porto abusivo d’arma. Si tratta di un atto dovuto: al momento è indagato a piede libero.
Intanto domani sul corpo di Afendi sarà eseguita l’autopsia. Nelle stesse ore il Prefetto chiamerà nuovamente a raccolta le Forze dell’Ordine per valutare il da farsi. Subito dopo il delitto, lo ricordiamo, la presenza di militari e poliziotti nell’hinterland di Casarano è stata rafforzata con effetto immediato. L’allerta resta alta, nonostante il reo confesso abbia inquadrato l’assassinio nell’ambito di un regolamento dei conti di natura personale.
