LECCE – Rete ciclabile universitaria, ovvero il collegamento tra viale della Repubblica e viale dell’Università attraversando via Dalmazio Birago e via Fiume. Il progetto, da realizzare con i fondi del PNRR, è già bello e pronto ed ora si attende soltanto il via libera per i lavori. Ma la notizia della realizzazione di questi nuovi percorsi ciclabili lungo due arterie che sicuramente non sono tra le più larghe e già ad alta densità di traffico, sta creando non poche preoccupazioni tra i residenti ed i tantissimi titolari di attività commerciali.
Sulla questione è intervenuto, sollevando le varie criticità a cui si potrebbe andare incontro, il coordinatore cittadino del MRS Giancarlo Capoccia.
“Riteniamo fondamentale che venga effettuata una valutazione completa e considerare tutte le alternative possibili prima di implementare le piste ciclabili in quella zona”, sottolinea Capoccia, che aggiunge: “occorre sempre inserire il benessere dell’intera comunità, compresi residenti e commercianti”.