FRANCAVILLA FONTANA – La Virtus Francavilla, dopo l’inutile pari interno a reti bianche nel derby contro il Monopoli, pensa subito al prossimo match contro il Latina. Appuntamento da non fallire. La squadra di Villa, terzultima, deve pensare positivo e raccogliere più punti possibili in chiave salvezza.
Restano solo 10 partite alla fine della regular season e il distacco dalla zona salvezza diretta aumenta gara dopo gara.
Sono ben 11 i punti che separano la squadra di Villa che ne ha 23, dal Catania che è la prima squadra, al momento, fuori dai playout.
I salentini domenica alle 14 alla “Nuovarredo Arena” ospiteranno il forte Latina che ha 41 punti. Non sarà un match facile, ma la mentalità deve essere quella giusta e bisogna scendere in campo per i tre punti, per cercare di allontanarsi il prima possibile dal terzultimo posto.
“Avevo chiesto spirito di sacrificio e coraggio per creare qualcosa. Lo spirito è stato molto positivo, bisogna ripartire da qui”: così il tecnico degli imperiali dopo il pareggio nel derby coi gabbiani.
Quindi, la Virtus deve ripartire proprio dal giusto atteggiamento e deve farlo non solo per la classifica ma anche per i suoi tifosi.
La gara valida per la ventinovesima giornata del Girone C della serie C sarà arbitrata da Luca De Angeli di Milano che dirigerà gli imperiali per la seconda volta i biancazzurri. L’unico precedente risale alla scorsa stagione, alla gara Juve Stabia-Virtus Francavilla.
Il fischietto milanese vanta 31 presenze in serie C.