CronacaEvidenza

Scontri Gallipoli-Nardò: un arresto, un daspo e dieci denunce

È di un arresto, 10 denunce, 1 daspo e due sanzioni al Codice della Strada il bilancio dell’attività investigativa portata avanti dagli agenti del Commissariato di Gallipoli, Nardò e della Digos della Questura di Lecce, dopo gli scontri avvenuti al termine del derby Gallipoli – Nardò di domenica 18 febbraio.

Quella sera al termine dell’incontro di calcio, ricordiamo, si è scatenata una rissa tra alcuni esponenti delle due tifoserie, travisati con sciarpe e cappucci di felpe, armati di aste di bandiere e oggetti contundenti. Un momento durato comunque abbastanza poco, grazie anche all’intervento degli agenti che hanno fermato subito 3 tifosi ospiti, tra cui il conducente di un’auto che è stato posto ai domiciliari e raggiunto dal provvedimento di DASPO della durata di 3 anni.

Attraverso il successivo lavoro di visione delle immagini registrate dagli operatori della polizia scientifica del Commissariato di Gallipoli e dal riconoscimento diretto effettuato dai poliziotti in servizio, gli investigatori sono risaliti all’ identificazione di 10 tifosi, di cui 5 gallipolini e 5 neretini che sono stati denunciati a vario titolo per rissa aggravata e porto abusivo di armi.

A 3 tifosi neretini identificati sono già stati notificati 3 provvedimenti di foglio di via obbligatorio, mentre per tutti gli altri è in corso di valutazione l’adozione da parte del Questore di opportune misure di prevenzione.

Articoli correlati

San Pietro Vernotico: assalto allo sportello bancomat. Via con la cassaforte

Redazione

Lecce, per Stulic niente nazionale. Di Francesco ne perde nove

Tonio De Giorgi

Quattro deferiti dopo la rissa in Piazza Cairoli

Andrea Contaldi

Rubava soldi agli anziani che assisteva: arrestata una 53enne a Taranto

Redazione

Manduria: sorpresi da drone mentre bruciano rifiuti, sequestrata area

Redazione

Martina Franca, travolto sulle strisce: muore 78enne

Redazione