Eventi

Notte della Taranta- Sanremo: “un gemellaggio all’insegna della musica”

Quest’anno il Salento è stato uno dei protagonisti assoluti del Festival di Sanremo, riuscendo a far ballare ed emozionare tutto l’ Ariston come nessuno mai. Ma non solo. Oltre ai talenti salentini in gara, c’è stato qualcosa in più del solito, o meglio un suono inconfondibile che ha pizzicato tutti i protagonisti della 74esima edizione del festival.

Stiamo parlando della Notte della Taranta, uno degli eventi più attesi dell’estate salentina che attira ogni anno in tantissimi, riuscendo a far parlare di se ovunque. Con il suo ritmo, le sue radici, la sua tradizione, lascia il segno persino su uno dei palchi più ambiti dalla storia della musica, tanto che già qualcuno pensa a un possibile gemellaggio con Sanremo, tra cui proprio Fiorello, che lancia questa idea ben vista da tantissimi altri.

Si cerca così di concretizzare questo ponte meraviglioso di due realtà che hanno e continuano a segnare la musica italiana. Ora non resta che iniziare il conto alla rovescia e conoscere insieme il prossimo maestro concertatore del 24 agosto, quando si accenderanno i riflettori sulla notte più calda e travolgente di Melpignano.

Articoli correlati

Vino e tradizione, di scena “Novello in Festa”

Redazione

Buona la prima per la 25esima edizione del Festival del Cinema Europeo

Davide Pagliaro

Lecce, i bei nomi della moda pugliese nella fashion weekend

Mario Vecchio

Arriva in città “La Bohème”, il capolavoro di Giacomo Puccini

Davide Pagliaro

Fiera Salento Sposi, un tuffo nel matrimonio tra enogastronomia, show e area kids

Antonio Greco

La Festa delle Tradizioni accende Racale

Redazione