Sport

Dalmonte ha ridato fiducia al Nardò Basket

Luca Dalmonte coach HDL Nardò

LECCE – La cura Dalmonte e il lavoro giornaliero sta pagando, HDL Nardò dopo aver espugnato l’Allianz Cloud vincendo con Urania Milano, è uscito tra gli applausi di tutti i presenti, non solo dei salentini presenti ma anche dei tifosi lombardi.

Vincere aiuta a vincere e dopo la vittoria con il Latina in casa è arrivata quella in trasferta nella seconda giornata della fase a orologio della A2 di basket.

Luca Dalmonte ha commentato in modo saggio ed equilibrato il successo in terra meneghina accendendo le luci della ribalta sui suoi ragazzi:

Luca Dalmonte, coach HDL Nardò
Luca Dalmonte, coach HDL Nardò

“Devo fare i complimenti ai giocatori – ha detto – perché hanno fatto una partita di grande presenza e di grande applicazione, soprattutto difensiva, ma anche offensiva. Hanno reagito a tutto ciò che ha fatto Milano. Come ho detto alla squadra, queste vittorie avvengono perché il martedì, il mercoledì, il giovedì, il venerdì e il sabato, ci mettono applicazione, attenzione ai dettagli, sforzo. Questa partita è la controprova che la disponibilità che sto riscontrando è corretta. Se dobbiamo fare un passo, dobbiamo migliorarla. È merito loro, della loro preparazione, loro stanno costruendo la direzione e adesso la stanno perseguendo”.

Dunque la squadra neretina è tornata in fiducia e in pochi giorni si è passati dalla speranza di salvarsi e all’entusiasmo di farlo agevolmente, disputando anche i playoff.

Articoli correlati

Taranto, bisogna ritornare alla vittoria: ecco l’Ugento

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza: oggi Atletico Racale-Città di Gallipoli

Carmen Tommasi

Valtur Brindisi: oggi c’è Scafati per il turno infrasettimanale

Carmen Tommasi

Brindisi, vietato sbagliare: altro scontro diretto col Canosa

Redazione

Lecce Women festeggia i 25 anni di vita. Gli auguri di Claudia Gerini e Catena Fiorello

Tonio De Giorgi

Lecce, per Stulic niente nazionale. Di Francesco ne perde nove

Tonio De Giorgi