LECCE – Azioni e tempi certi, con l’impegno della politica a tutti i livelli e la collaborazione di stakeholder e imprese locali per creare un sud migliore e sempre più forte e competitivo. È questo l’invito del nuovo presidente designato di Confindustria lecce, valentino Nicolì. ribadito a gran voce a tutti presenti all’assemblea pubblica che si è svolta all’Ecocotekne alla presenza di autorità civili, militari e religiose oltre che del presidente nazionale di Confindustria Carlo Bonomi e del ministro Raffaele Fitto. Servono risposte in ogni settore – ha poi aggiunto – dal turismo migliorando in primis i collegamenti e potenziano i voli- passando per una maggiore tutela del made in Italy, e più sicurezza sui luoghi di lavoro, importante in Pnrr e la Zes unica ha detto, ma per entrambe – e qui l’invito al ministro Fitto- servono certezze su tempistiche ed entità delle risorse a disposizione
Il presidente Bonomi ha poi invece ribadito la necessità di avere un sostegno economico da parte dell’Europa per essere competitivi con le altri grandi potenze mondiali, e infine ha fatto un particolare auspicio.
Bisogna uscire dalla logica della polemica quotidiana ha evidenziato il ministro fitto evitano continue critiche su questioni come autonomia differenziata e la ripartizione del fondi di sviluppo e coesione.