Sport

HDL Nardò trionfa a Milano con Urania e bissa il successo con Latina

Russ Smith in Urania Milano - HDL Nardò

Nardò Basket trionfa all’Allianz Cloud di piazzale Stuparich a Milano superando con largo merito la Weegrenit Urania, nell’anticipo della della seconda giornata della fase a orologio della A2 di basket, e bissa il successo interno con Latina della prima giornata. Termina 71 a 81, con Iannuzzi autore di 23 punti, Smith e Stewart con 16.

Parte benissimo la squadra di coach Dalmonte che presa per mano da Iannuzzi, autore di 11 punti, chiude il primo quarto sul 13-20. E nel secondo quarto il Toro mantiene la stessa media, Milano però non molla e il primo tempo si chiude sul 32 a 39.

Al rientro dagli spogliatoi Milano ci mette grinta e determinazione e accorcia le distanze riequilibrando il match, il terzo quarto si chiude sul 51-54 con Potts, Beverly e Amato sugli scudi per Nardò invece tiene bene Iannuzzi che chiude il segmento con 19 punti.

L’ultimo periodo si apre con la tripla di Montano e Milano pareggia i conti sul 54-54; si gioca punto su punto, Nardò però mette il muso in avanti, mostra i muscoli, Smith inizia a incidere, Iannuzzi e Stewart premono sull’acceleratore, e corre via sul rettilineo che porta alla vittoria chiudendo un l’ultimo quarto con un parziale di 20 a 27 e quindi termina 71 a 81.

Nardò torna a sorridere e fa un passo importante in avanti frutto del grande lavoro che tutti stanno facendo col coach. 

Articoli correlati

Lecce, in attacco gli ultimi squilli sono italiani

Tonio De Giorgi

Danilo Veiga questa sera a Piazza Giallorossa

Redazione

Basket Serie C: la Italbio Energy NP Monteroni vince contro Cus Foggia

Tonio De Giorgi

Serie C: la nona giornata. Cade il Foggia, la Salernitana vola. Il Casarano sogna

Carmen Tommasi

Serie D: risultati e classifica del girone H

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’ottava giornata: allungano Taranto e Bisceglie. Il Brindisi frena

Carmen Tommasi