LECCE – Nardò Basket domani sera sarà impegnata nell’anticipo della seconda giornata della fase a “orologio” all’Allianz Cloud con Urania Milano.
Dopo la vittoria interna con il Latina al termine di una partita rocambolesca, il roster di Dalmonte cerca continuità in terra lombarda anche se di fronte ha una squadra di tutto rispetto che ha chiuso la regular season in quinta posizione nel girone Verde in coabitazione con Cremona alle spalle di Trapani, Cantù, Torino e Rieti.
Il roster a disposizione del coach brianzolo Davide Villa, alla sua settima stagione sulla panchina di Urania, è abbastanza solido e interessante e nella prima fase ha collezionato 12 vittorie in 22 gare collezionando la media di 84 punti a partita.
La stella della squadra è l’americano Gerard Beverly, forte pivot con esperienze a Udine, Brescia e in giro per il mondo, che vuole dare il su contributo dopo un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori a lungo in questa stagione.
La missione di HDL Nardò è quella di vincere, è vero, ma è anche quella di alzare le percentuali e di giocare una gara difensiva attenta. Non sarà semplice ma ci sono i presupposti per assistere ad una gara giocata col coltello tra i denti da entrambe, guai a chi delle due mollerà o entrerà in campo approcciando in modo sbagliato.
Arbitri della contesa Alessio Dionisi di Fabriano, Nicolò Bertuccioli di Pesaro e Alex D’Amato di Tivoli, palla a due alle ore 20.30
