Danni, minacce, lesioni e altri atti persecutori. Poi, perfino un travestimento da fantasma per spaventare la sua ex per mesi nel mirino di un presunto stalker che ora rischia davvero grosso. Nei confronti di un 48enne di Gallipoli è scattato l’ammonimento da parte del questore dopo la denuncia dell’ex moglie: in caso di ulteriori episodi, l’uomo rischia di finire agli arresti.
Di fatto, non si è mai rassegnato alla separazione e si sarebbe reso protagonista .a più riprese – di una serie di condotte per terrorizzare la donna presentandosi negli abituali luoghi che la stessa frequenta a tutte le ore: anche in piena notte. In una recente circostanza, travestito da fantasma con addosso un lenzuolo bianco, avrebbe in tal modo cercato di terrorizzare la sua ex e continuare – come già aveva fatto prima con minacce gravi e aggressioni – a generare in lei uno stato di paura tale da impedirle perfino di uscire da casa.
Accusato di stalking, ora all’uomo è stato notificato dalla Polizia il provvedimento dell’ammonimento e l’intimazione ad avere una condotta conforme alla legge cessando qualunque comportamento vessatorio persecutorio o condotta violenta – sia essa fisica, psicologica, verbale o economica – nei confronti della vittima che, nel frattempo, si è anche rivolta ad un centro antiviolenza per cercare una maggiore tutela della sua incolumità fisica e psichica.