Sport

HDL Nardò con il Latina per svoltare. Attenzione a Borra

Nardò Basket al Pala San Giuseppe da Copertino a Lecce
Luca Dalmonte, coach HDL Nardò
Luca Dalmonte, coach HDL Nardò

LECCE – Domenica inizia la fase a orologio del campionato di A2 di basket e per HDL Nardò è l’occasione giusta per voltare pagina e lasciarsi alle spalle una crisi che sembra veramente senza fine. Nelle ultime undici partite di campionato ne ha perse 10 di cui le ultime con il nuovo coach Luca Dalmonte che sta provando a rimettere in carreggiata la squadra.

Dunque si parte in casa, con la prima di dieci sfida da vivere gettando il cuore oltre l’ostacolo.

Il primo ostacolo però è alla portata perché ha chiuso da fanalino di coda la regular season nel Girone Verde; parliamo di Benacquista Assicurazioni Latina che ha chiuso con quattro vittorie all’attivo e diciotto sconfitte.

Ovviamente sarebbe sbagliato pensare di poter fare un solo boccone da un avversario che sembra ferito e dunque bisogna approcciare nel migliore dei modi cercando di alzare le percentuali di realizzazione e di mantenere alto il muro difensivo.

Jacopo Borra
Jacopo Borra

Nardò si ritrova di fronte anche l’ex Borra che dopo aver rescisso il contratto si è accasato a Latina e nella scorsa gara il centro torinese ha esordito mettendo a referto 16 minuti, 11 punti e 6 rimbalzi nella bella vittoria con Agrigento.

Dunque i segnali di ripresa del Latina non vanno sottovalutati anche se bisogna arrivare alla sfida in fiducia perché è logico che non si può sbagliare.

Sarebbe il caso però di rinforzare il roster granata in vista di queste dieci gare che decreteranno vincitori e vinti. E Nardò non può permettesi distrazioni o passi falsi, la serie A 2 deve essere per forza salvata.

Si gioca dunque domenica 11 febbraio al Pala San Giuseppe di Lecce con palla a due alle ore 18.
Gli arbitri del match saranno Enrico Boscolo Nale di Chioggia, Edoardo Ugolini di Forlì e Matteo Roiaz di Muggia.

Articoli correlati

Lecce, salta una partita

Tonio De Giorgi

Taranto-Brindisi, trasferta vietata ai tifosi biancoazzurri

Redazione

Narconon Melendugno non si ferma più

Redazione

NP Monteroni, buona la prima per coach Curiale contro Barletta

Redazione

Prisma Taranto: partenza col botto, poi rimonta Siena

Redazione

Lameck Banda questa sera ospite a Piazza Giallorossa

Redazione