Sport

Lecce, D’Aversa per il Genoa pensa a Banda, Rafia e Touba

Lameck Banda, attaccante esterno del Lecce

LECCE – Al Ferraris contro il Genoa dovrebbero esserci anche i nazionali che hanno partecipato alla Coppa d’Africa in Costa d’Avorio. Infatti, Banda, Rafia e Touba, con le rispettive nazionali, Zambia, Tunisia e Algeria hanno salutato la Coppa d’Africa senza qualificarsi per gli Ottavi. Una mancata qualificazione che fa gli interessi del Lecce e del tecnico D’Aversa.

Il tecnico del Lecce D’Aversa nelle valutazioni e nelle strategia della partita contro il Genoa valuta pure i tre calciatori che hanno saltato le ultime partite.

Lameck Banda non gioca una partita in campionato dal 23 dicembre scorso al Meazza contro l’Inter quando fu espulso e squalificato per due giornate. Prima della partenza per la Coppa d’Africa fu costretto a guardare da spettatore Atalanta-Lecce.

Per Rafia e Touba, invece, è stata la partita di Bergamo, il 30 dicembre scorso, l’ultima sfida di campionato.

Contro l’Atalanta Touba giocò tutto l’incontro al posto dello squalificato Pongracic.

Rafia, invece, fu impiegato per 72′ prima di essere sostituito.

Le scelte iniziali di D’Aversa, tuttavia, non dovrebbero riguardare nessuno dei tre nazionali. Il tecnico giallorosso per il tridente offensivo punterà ancora molto probabilmente su Oudin, Krstovic e Almqvist.

Anche in difesa le scelte sembrano scontate. Non così a centrocampo. Ai lati di Ramadani potrebbero esserci novità.

Domani le ultime scelte e valutazioni sul campo, poi la partenza per Genova.

Tra i rossoblu non ci saranno gli squalificati Badelj e Frendrup

Il tecnico Gilardino spera di poter contare su Sabelli assente come domenica scorsa. Come De Winter che era squalificato, ma ora è disponibile. Anche Matturro ha recuperato dall’influenza

Al Ferraris ci sarà una nutrita rappresentanza di tifosi giallorossi che quasi certamente faranno registrare il tutto esaurito nel settore Ospiti con una capienza di 2.035 posti. Già nella giornata di ieri si viaggiava speditamente verso quota duemila. A Bascirotto e compagni non mancherà certamente l’apporto della propria tifoseria. Il Lecce si presenterà quasi certamente al completo (ad eccezione di Dermaku) per affronatare la squadra rossoblu di Albertino Gilardino.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione