LECCE (di Carmen Tommasi) – Il Lecce non sa più vincere, ha perso lo smalto e parte della convinzione che lo caratterizzava ad inizio stagione quando era la mina vagante del campionato.
Domenica del Via del Mare, i giallorossi hanno tenuto a bada la Juventus per oltre un’ora, ma poi nella ripresa Vlahovic ha sbloccato la gara, siglando poi una doppietta, ed è iniziato il monologo della Signora che ha conquistato il quinto successo di fila, battendo 3 a 0 i giallorossi ed è virtualmente prima in classifica. L’Inter ha una gara in meno.
“Bene per sessanta minuti, poi ci siamo disuniti”: è questa la sintesi dell’analisi fatta nel post match del tecnico Roberto D’Aversa.
Per i giallorossi indubbiamente è arrivato un calo di rendimento e dopo i tre successi nelle prime 5 giornate, ne è arrivato solo uno nelle altre sedici: un dato, questo, che sicuramente dovrà fare riflettere con massima attenzione il mister abruzzese e il suo staff. Ma senza fare drammi, anche perché le prestazioni non sono mai mancate e nemmeno l’impegno. Un dato di fatto è che mancano i risultati, si commettono troppi errori in fase difensiva, troppe ingenuità in mezzo al campo e soprattutto si è orfani dei gol degli attaccanti.
Il Lecce non vince dallo scorso 16 dicembre, dalla vittoria casalinga per 2-1 con il Frosinone. Domenica prossima si va in trasferta per affrontare il Genoa, a più quattro dai giallorossi: si gioca nel lunch match dell’ora di pranzo ed è un’occasione da non fallire per la squadra di D’Aversa.