Attualità

Sindaca ancora nel mirino: offese in piazza durante un comizio

COLLEPASSO – Passa il tempo ma i protagonisti restano invariati. A distanza di quasi un anno lo scontro politico a Collepasso non accenna a smorzare i toni. Il consigliere comunale di Collepasso di opposizione Salvatore Perrone durante un comizio in piazza, criticando l’operato dell’attuale amministrazione non è andato per il sottile pronunciando frasi pesanti nei confronti della sindaca Laura Manta.

“Sempre tu sei…Lei cercava di istigarmi per vedere, o prendo la sedia e gliela tiro, perchè sa che ogni tanto perdo la pazienza e non mi controllo neanche io, ma arriverà questo giorno”

Frasi riprese anche da un post di denuncia pubblica della sindaca che rimarca come si tratti della seconda aggressione verbale in un anno da parte del consigliere Perrone.

L’episodio è avvenuto nel corso di un comizio in cui Perrone, riferiva di uno scontro verbale avuto con la sindaca del suo Comune, che lo avrebbe secondo le sue stesse dichiarazioni istigato.
Tuttavia se gli sproloqui di Perrone – scrive la sindaca – non fanno più notizia, imbarazza e non poco la presenza alle sue spalle di altri aspiranti politici locali che ascoltavano compiaciuti queste prodezze evidentemente condividendone toni e propositi in barba a tutti i bei discorsi contro la violenza verbale e di genere e sulla correttezza politica di cui tanto si vantano nei loro post».

Sulla vicenda è intervenuto il consigliere comunale di opposizione Mario Vecchio che, così come avvenuto poco tempo fa in occasione di un’aggressione fisica ai danni di un esponente politico di Collepasso, anche in questo caso esprime ferma condanna per la violenza delle parole rivolte alla sindaca Manta. “Ogni forma di violenza – ha detto – va fermamente condannata, siano parole o atti fisici. Non si può pensare di far valere le proprie ragioni con parole che sfociano in violenza verbale che è e resta una forma di comunicazione distruttiva”.

Articoli correlati

Il Precetto Pasquale in diretta su Telerama con Mons. Michele Seccia

Redazione

Lecce-Vicenza: arbitra Guida di Torre Annunziata

Redazione

Via Brenta, condizionatori rotti in tribunale: “Urge intervento”

Redazione

L’Italia dei “debitori”: per il Sole 24 Ore i salentini poco affidabili

Redazione

UN RICORDO INDELEBILE… UNDICI ANNI SENZA SERGIO

Redazione

Il lato oscuro della movida leccese, cittadini esasperati: si attivino più controlli

Redazione