LECCE – Mercoledì è uscito da casa, ha preso la sua Dacia Duster e si è allontanato senza precisare dove fosse diretto. Da allora di Stefano Del Vecchio, 47enne leccese, non si hanno notizie. Il cellulare risulta irraggiungibile.
È stata la moglie a lanciare, per prima, l’allarme sui social. Una volta formalizzata la denuncia di scomparsa, i carabinieri hanno attivato le ricerche su tutto il territorio provinciale ma anche fuori Regione. In Prefettura si è già svolto un tavolo tecnico con i vigili del fuoco e la Protezione civile ed è stato richiesto l’ausilio dei droni per accelerare.
Sui social gli appelli di amici e parenti, anche in queste ore, si susseguono. È un allontanamento – a loro dire – inspiegabile: nessun biglietto, nessun messaggio, nessun episodio o atteggiamento che lasciasse presagire la scelta di andar via. Ore di angoscia, dunque, per la famiglia che sui canali social ha diramato un appello e tute le informazioni utili per riconoscerlo, allegando una foto: chiunque dovesse avvistarlo, deve contattare subito il 112. Al momento della scomparsa l’uomo indossava un paio di jeans, un maglione scuro e un giubbotto nero.