Sport

Basket A2, Nardò prepara la trasferta di Rimini, gara da non sbagliare

LECCE – Archiviare definitivamente il periodo nero e scendere sul parquet di ogni palazzetto col coltello tra i denti per combattere e ottenere i punti necessari per affrontare in serenità l’extra season, la fase a orologio. Questa deve essere la missione speciale di HDL Nardò che scivola ormai da troppo tempo sui propri errori e incertezze.

Mancano tre giornate alla fine del girone di ritorno e quindi della prima fase del girone Rosso del campionato di A2 e Nardò deve affrontare due trasferte, una a Rimini e l’altra a Chiusi, e riceverà in casa Verona. Servono punti, servono certezze, bisogna rimettersi in carreggiata.

Il prossimo avversario è RivieraBanca Rinascita Basket Rimini, che è una delle deluse del campionato, perché con dodici punti è terzultima in classifica ed ha già cambiato coach, mandato via Mattia Ferrari è stato scelto Sandro Dell’Agnello.

Tra le due squadre quindi ci sono 4 punti di differenza in classifica, visto che Nardò ne ha 16 e per i neretini una vittoria significherebbe un allungo importante a due sole giornate dal termine del girone rosso.

Sarà una partita aperta a ogni risultato, non c’è nessuna delle due squadre che parte avvantaggiata, l’umore non è dei migliori per entrambe e dunque sarà l’approccio alla partita a poter fare la differenza.

Si gioca, dunque, domenica 21 gennaio alle ore 18 al Palasport Flaminio di Rimini. Gli arbitri del match saranno Alessandro Tirozzi di Bologna, Marco Marzulli di Pisa e Vincenzo Di Martino di Santa Maria La Carità.

Articoli correlati

Coppa Italia Eccellenza: Brindisi – Taranto, la parola passa al campo

Mario Vecchio

Valtur Brindisi, chiamata in azzurro per Esposito

Mario Vecchio

Lecce: chiusa la “pratica” nazionali

Redazione

Serie A: Lecce-Sassuolo a Crezzini di Siena

Redazione

Lecce, riparte “Tutti a Scuola”

Carmen Tommasi

Casarano, il secondo miglior attacco della Serie C

Redazione