Sport

Vitus Francavilla, il diesse Lauriola al lavoro. Sabato si va a Crotone

Roberto Occhiuzzi, allenatore Virtus Francavilla (foto Sabrina Malerba, pagina FB Virtus Francavilla)

FRANCAVILLA FONTANA (Car. Tom) – “Diciamo che è stata una vera e propria beffa. Abbiamo subito il secondo gol a difesa schierata e non so cosa sia successo. Abbiamo provato ad essere ordinati e a concedere poco, ma non è bastato”: queste alcune delle dichiarazioni a caldo di mister Roberto Occhiuzzi, dopo il k.o. casalingo in rimonta, 2-1, subito dalla sua Virtus Francavilla con il quotato Benevento. È arrivata così la quarta sconfitta consecutiva per i biancazzurri, che erano passati in vantaggio grazie ad Artistico. Poi, la rimonta degli ospiti con Ciano e Simonetti.
Secondo k.o. del 2024 dopo quello in trasferta con il Picerno: 17 punti in classifica per gli imperiali dopo 20 giornate, terzultimi al 18 esimo posto, soli 3 punti dall’ultimo posto in classifica, ed un periodo di crisi che non accenna a spegnersi.
Spetterà all’esperto e neo direttore sportivo, Matteo Lauriola, portare in squadre le pedine giuste per rinforzare la squadra in chiave salvezza e nelle zone nevralgiche del campo, perché non si possono più commettere passi falsi in questo momento della stagione.
Intanto, Gabriele Artistico, sei gol nel campionato in corso con gli imperiali, sembra piacere in B, a Spezia e al Pisa. L’attaccante potrebbe, quindi, a breve lasciare Francavilla Fontana.

Sabato prossimo per i salentini c’è l’ostica trasferta di Crotone che si trova nelle zone alte della classifica: si gioca in serale, alle 20:45, per la 22esima giornata.

L’obiettivo è uno solo: vincere per il morale e per la classifica. Ma anche e soprattutto per i tifosi.

Articoli correlati

Tennis A2, il Ct Maglie supera il Ct Pavia e vola al secondo posto

Mario Vecchio

Abisso di Palermo per Lecce-Hellas Verona

Carmen Tommasi

Fiorentina-Lecce: in seconda serata su TeleRama

Carmen Tommasi

Casarano: sabato trasferta ostica a Cosenza

Carmen Tommasi

Taranto, domani il Massafra: domenica il Foggia Incedit

Carmen Tommasi

Lecce, da Morente equilibrio e assist: l’uomo in più per Di Francesco

Tonio De Giorgi