Sport

Carofalo a Piazza Giallorossa: “Creare una casa Lecce è un obiettivo della nostra società”

LECCE – La sconfitta rimediata a Roma dal Lecce con la Lazio fa ancora male per come è maturata. I giallorossi avrebbe meritato almeno il pareggio ma hanno sbagliato diverse occasioni da gol. Ne ha parlato a Piazza Giallorossa il dirigente del Lecce, Dario Carofalo:

è stata una bella prestazione, è venuto a mancare solo il gol, la Lazio in maniera più cinica, nella prima vera occasione che ha avuto ha portato a casa il risultato”.

A vincere però sicuramente sono stati gli oltre 3000 tifosi salentini presenti all’Olimpico di Roma, per loro Dario Carofalo ha solo belle parole e immensa stima:

Essere in qualsiasi stadio ma soprattutto in realtà come quella dell’olimpico di Roma e sentire i nostri cori giallorossi è qualcosa di emozionante ma anche di più e questo lo sottolineiamo sempre, è qualcosa di unico nel panorama calcistico italiano”

L’US Lecce aveva individuato un terreno privato tipizzato con la dicitura “attrezzature sportive a carattere urbano” per costruire un centro sportivo ma che a parere del Comune presentava una serie di problematiche che rendevano l’area, nonostante la sua naturale destinazione, incompatibile con lo strumento urbanistico. Inoltre dopo una oggettiva difficoltà a trovare all’interno del comune di Lecce aree simili per ospitare un centro sportivo, la società di Via Col. Costadura ha iniziato a valutare soluzioni diverse. Ed è stato doveroso fare chiarezza, con un comunicato stampa, dopo le notizie diverse diramate dal Comune di Lecce, circolate nei giorni scorsi.

Dario Carofalo, sulla questione è diplomatico ma molto chiaro:

Sicuramente l’intenzione di realizzare un centro sportivo c’è ed è probabilmente quello che non ha mai avuto, creare una casa Lecce è un obiettivo che la nostra società si è voluto dare, poi sugli aspetti di carattere burocratico, amministrativo, il comunicato parla chiaro, il terreno individuato non ci consente di poterlo realizzare e oggi è stato necessario fare quel comunicato stampa per fare chiarezza”.

Infine parla della prossima sfida interna con la Juventus, una gara difficile che sulla carta sembra proibitiva ma il Lecce può giocarsela a viso aperto con tutti:

Credo che sarà una partita molto aggressiva da parte del Lecce nella fase iniziale per evitare di fare giocare la Juve e i suoi grandi campioni. Se il Lecce gioca come ci ha fatto vedere nelle corse partite magari mettendo la palla in gol, sicuramente riusciremo a fare un risultato positivo”.

Articoli correlati

A Massafra vince il Taranto, crisi ormai alle spalle

Redazione

Eccellenza Pugliese: il Brindisi passa a Gallipoli e resta primo. Il Taranto è terzo

Tonio De Giorgi

Il Brindisi passa anche al “Bianco” e consolida la vetta

Redazione

Lecce, Gaspar sfiderà l’Argentina. Domani l’allenamento di rifinitura

Tonio De Giorgi

Al Casarano il premio “Miglior squadra” al Gran Galà del Calcio

Mario Vecchio

Il Lecce in gol con tutti reparti, meglio dello scorso anno

Mario Vecchio